La cassaT* è uno strumento di mutuoaiuto dal basso gestito da persone queer per persone trans e non binarie. Tutte le persone T possono accedere senza dover dare spiegazioni su come/perchè/quando userete il contributo della cassaT*.
Qualsiasi sia la vostra necessità è valida e non dovrete giustificarla in alcun modo, ma se ce lo volete raccontare perchè vi fa piacere leggeremo o ascolteremo sempre con amore e cura le vostre parole.
Il contributo che proponiamo è di 100€ ma se doveste avere bisogno di più o meno fateci sapere che ci accordiamo. Potrete chiederci di incontrarci per ricevere il contributo in contanti (se siete di Milano e dintorni) oppure riceverlo attraverso trasferimento digitale.
Per qualsiasi altro dubbio potete scrivere alla mail info.marciona@inventati.org e ci mettiamo d’accordo lì!
Ricordiamo anche che il mutuoaiuto funziona se ci mettiamo le mani tutt* e non significa solo fare donazioni, ma se potete, partecipate ai nostri eventi di autofinaziamento e invitate tutte le ame, proponeteci inizative da costruire insieme, organizzate benefit autogestiti per aiutarci, prendete parte ai processi collettivi e politici che fanno in modo che la cassa rimanga aperta e disponibile per tuttu.
!! contro la transfobia statale: mutuoaiuto queer e lotta al capitale !!